Il Cinema Multisala Eliseo ha una lunga storia, una storia fatta di passione per il cinema, di esperienza e di tecnologia.
Tutto ebbe inizio negli anni ‘50, quando a Poggiomarino si contavano già due sale e un arena. I fratelli Giuseppe e Raffaele Orefice decisero allora di avviare una nuova attività prelevando una piccola struttura esistente, composta da circa 100 posti .
Con il passare degli anni Raffaele decise che non sarebbe stata quella la sua strada e fu allora che il fratello Giuseppe, spinto da una forte passione, sentì il bisogno e l’ambizione di crescere e di espandersi.
Decise di acquistare la struttura e di intraprendere la professione da solo, aiutato successivamente dai suoi figli a cui ha trasmesso tutta la sua esperienza nel campo e, ovviamente, l’amore per il cinema.
Il Cinema Multisala Eliseo vanta anche una grande importanza a livello teatrale, vista la lunga esperienza e storia nel settore.
Il palcoscenico del Cinema Multisala Eliseo è stato ed è storia; ha visto passare alcuni tra i più importanti nomi dello spettacolo italiano e alcune tra le compagnie di spettacolo tra le più importanti d’Italia.
Ha visto nascere e ha contribuito al lancio di attori e cantanti oggi famosissimi come Alessandro Siani, Gigi D’Alessio, Paolo Caiazzo, e non ultimo il grande e caro amato Nino D’Angelo.